Incentivi occupazionali donne, over 50 e disabili

Bonus assunzioni 2018 donne e over 50: I datori di lavoro che nel corso del 2018 assumono donne e over 50 con contratto a tempo determinato o indeterminato, hanno diritto al cd. bonus assunzioni 2018 donne e over 50. L’agevolazione consiste in uno sgravio contributivo pari al 50% dei contributi INPS e INAIL, per un massimo di…

Dettagli

Selfiemployment

Selfiemployment Sono tuttora disponibili le risorse del Programma SELFIEmployment, l’iniziativa dedicata ai giovani che vogliono mettersi in proprio ed avviare piccole attività imprenditoriali usufruendo di finanziamenti agevolati. Il Fondo – gestito da Invitalia nell’ambito del Programma Garanzia Giovani, sotto la supervisione del Ministero del Lavoro – finanzia con prestiti a tasso zero l’avvio di piccole iniziative imprenditoriali,…

Dettagli

I nuovi incentivi occupazionali del 2018

La manovra 2018 prevede per i datori di lavoro privati che assumono con contratti di lavoro subordinato a tempo indeterminato a tutele crescenti (d.lgs. n. 23/2015), uno sgravio contributivo del 50% annuo per un periodo massimo di tre anni. Limitatamente alle assunzioni effettuate entro il 31 dicembre 2018, tuttavia, l’esonero sarà riconosciuto in riferimento alle…

Dettagli

Incentivo Occupazione NEET 2018

Entra in vigore il nuovo incentivo dedicato ai Neet In attesa della prossima partenza di Garanzia Giovani 2018, con Decreto n. 3/2018 dell’Anpal è entrato in vigore il nuovo incentivo occupazione NEET 2018, che prevede per i datori di lavoro l’esonero del 100% dei contributi previdenziali fruibili nei primi 12 mesi del rapporto lavorativo, a condizione che assumano…

Dettagli

Bonus occupazionale per i neo-assunti

Il viceministro Molando rilancia su nuove prospettive di incentivazione occupazionale I numeri parlano chiaro: in Italia è emergenza lavoro con la disoccupazione giovanile che rappresenta la vera emergenza sociale del nostro Paese. In questa ottica, sono tantissime le misure messe in atto volte a fronteggiare una problematica dalla complicatissima soluzione con il viceministro dell’Economia Enrico Morando, che ha rilanciato la sua proposta…

Dettagli

ROMA, MINISTERO DEL LAVORO – “IL LAVORO CHE CAMBIA”

22/06/2017 – IL MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI PROPONE UN’ANALISI SULLE  NUOVE PROSPETTIVE DEL LAVORO *in copertina: a sinistra, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti; a destra, il Presidente di Federlavoro, Maurizio Turrà.   Con il lavoro che cambia c’è un Paese che cresce, che si trasforma, che entra…

Dettagli

Guida agli incentivi – Assunzione Giovani

Sono attivi dal 1 gennaio di quest’anno e permetteranno agli imprenditori di assumere, e ai giovani di trovare stabilità occupazionale nel breve e lungo periodo. Parliamo degli incentivi previsti nell’ambito del Programma Garanzia Giovani  e per cui l’INPS ha appena predisposto le regole esecutive pubblicando a fine febbraio sul suo sito la circolare 40. La…

Dettagli

Gli incentivi per le assunzioni del 2017

Nuove assunzioni agevolate. Lo sforzo italiano a combattere la disoccupazione giovanile è tangibile. Insieme a questo, fa man forte l’Unione Europea, che rinnova il supporto economico destinato al finanziamento di alcuni progetti agevolati. Analizziamo insieme le nuove opportunità lavorative a “tasso zero”. Sono esclusi dalle possibilità di agevolazione i contratti di lavoro domestico. Legge di…

Dettagli