Bonus occupazionale per i neo-assunti

Il viceministro Molando rilancia su nuove prospettive di incentivazione occupazionale I numeri parlano chiaro: in Italia è emergenza lavoro con la disoccupazione giovanile che rappresenta la vera emergenza sociale del nostro Paese. In questa ottica, sono tantissime le misure messe in atto volte a fronteggiare una problematica dalla complicatissima soluzione con il viceministro dell’Economia Enrico Morando, che ha rilanciato la sua proposta…

Dettagli

ROMA, MINISTERO DEL LAVORO – “IL LAVORO CHE CAMBIA”

22/06/2017 – IL MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI PROPONE UN’ANALISI SULLE  NUOVE PROSPETTIVE DEL LAVORO *in copertina: a sinistra, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti; a destra, il Presidente di Federlavoro, Maurizio Turrà.   Con il lavoro che cambia c’è un Paese che cresce, che si trasforma, che entra…

Dettagli

Guida agli incentivi – Assunzione Giovani

Sono attivi dal 1 gennaio di quest’anno e permetteranno agli imprenditori di assumere, e ai giovani di trovare stabilità occupazionale nel breve e lungo periodo. Parliamo degli incentivi previsti nell’ambito del Programma Garanzia Giovani  e per cui l’INPS ha appena predisposto le regole esecutive pubblicando a fine febbraio sul suo sito la circolare 40. La…

Dettagli

Gli incentivi per le assunzioni del 2017

Nuove assunzioni agevolate. Lo sforzo italiano a combattere la disoccupazione giovanile è tangibile. Insieme a questo, fa man forte l’Unione Europea, che rinnova il supporto economico destinato al finanziamento di alcuni progetti agevolati. Analizziamo insieme le nuove opportunità lavorative a “tasso zero”. Sono esclusi dalle possibilità di agevolazione i contratti di lavoro domestico. Legge di…

Dettagli

Anpal On line il portale

Dal 29 novembre 2016 sarà online, all’indirizzo http://www.anpal.gov.it, il portale dell’Anpal (Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro) istituita dal Jobs Act che ha la finalità di coordinare le politiche attive del lavoro a favore di chi è in cerca di occupazione e la ricollocazione dei disoccupati. Dal portale Anpal i cittadini potranno: presentare…

Dettagli

Garanzia giovani: MAXI BONUS per il 2017

LE INDISCREZIONI PER IL 2017   È previsto, per il 2017, un nuovo bonus «Neet» con sconti contributivi robusti alle imprese che assumeranno i giovani iscritti e un aumento del budget – attualmente 1.5 miliardi da spendere entro fine 2018. A due anni e mezzo dal debutto ufficiale della Garanzia giovani, i risultati sono incoraggianti:…

Dettagli

Anpal diventa una realtà operativa

L’Anpal, l’agenzia per le politiche attive del lavoro sta per diventare una realtà operativa. La settimana prossima sarà fondamentale per diversi aspetti. Verrà infatti presentato il nuovo portale dell’agenzia, uno strumento importante perché permetterà a imprese e cittadini di accedere a informazioni precise sulla realtà del mercato del lavoro e a implementare queste informazioni perché…

Dettagli

«Torna il bonus assunzione al Sud»

Renzi attacca ancora la Ue: ora basta austerity suicida, servono più opere pubbliche Roma – Decontribuzione totale per le aziende che scelgono  di assumere al Sud  nel 2017, come nel primo  anno  del Jobs Act. L’annuncio di Matteo Renzi arriva, certo non a caso, durante il secondo giorno di tour de force in Sicilia (oggi sarà la volta della Sardegna) per promuovere le ragioni del Sì al referendum costituzionale del 4 dicembre. Si tratta, come…

Dettagli