imgtutela

Federlavoro ha la missione di porsi come interlocutore con le istituzioni preposte alla gestione delle tematiche occupazionali e giovanili a livello nazionale, regionale, locale, oltre che con aziende private ed altre parti sociali.

Finora le uniche rappresentanze ufficiale sono state le Associazioni delle Agenzie di somministrazioni (ex interinali) che prevedono, appunto, solo la rappresentanza sindacale di tali soggetti.

Federlavoro intende rappresentare e tutelare gli interessi di tutti gli operatori autorizzati ad erogare servizi per il Lavoro.

Per questo motivo è ufficialmente partita la campagna associativa aperta a tutti gli operatori iscritti nell’Albo informatico ex D.Lgs 276 2003

La adesione a Federlavoro non prevede, in questa fase costitutiva, nessuna tassa di iscrizione ne costi di sorta. La fase successiva, prevederà la costituzione delle rappresentanze Regionali e territoriali che, con criteri democratici, designeranno al loro interno i rappresentanti e le modalità di gestione.

Con la sicurezza dell’interesse comune a partecipare a questa iniziativa che mira ad assicurare la giusta centralità al ruolo degli Operatori per i Servizi per il Lavoro grazie all’impegno e alla rappresentanza di tutti.